Finalmente è finita la tragedia delle votazioni

Posted by
Condividi per favore

Finalmente è finita la tragedia delle votazioni. Ho le mie idee ma non ho voluto parlarne sui social, mi sono astenuto dall’intervenire in qualsiasi post politico. Non per questo non ho letto. Vivo ad Ancona e lavoro a Falconara, entrambe interessate al rinnovo delle amministrazioni.
Non ho potuto fare a meno di notare che per attaccare le amministrazioni uscenti non si è fatto altro che denigrare le proprie città.
È vero ci sono diversi gravi problemi con responsabilità di chi ci ha amministrato ed è giusto parlarne in maniera critica al fine di trovare soluzioni.
Però mi è sembrato che molte critiche non fossero volte al miglioramento ma soltanto a sfogare odio e rancore verso chi ci ha governato cercando anche di instillare sospetti basati sul “sentito dire”
Vabbè in Italia questo è normale ma vorrei far notare che distruggere l’immagine di una città non è molto produttivo.
Credo che chiunque faccia propaganda lo faccia sperando un giorno di poter governare meglio la propria città o comunque riponendo la propria fiducia verso un tale candidato, ma se passiamo anni a dire che la nostra città fa’ schifo, è brutta, degradata eccetera, distruggiamo l’immagine e quindi il commercio e rendiamo tale città sempre più povera.
Una amministrazione per poter far bene il proprio lavoro ha bisogno di risorse e sicuramente una città ricca ha maggiori probabilità di averne.
Chi ha distrutto l’immagine della propria città potrebbe trovarsi un giorno a governarla e pur avendo ottimi propositi potrebbe non avere più le risorse per ottenerli.
È un po’ come quello che si tagliò il …… per far dispetto alla moglie.??
Ora, visto che più o meno, entrambe le amministrazioni sono rimaste uguali mi aspetto, anzi no, mi auguro una presa di coscienza di tutti, maggioranze e opposizioni, basta con i vecchi odi e rancori, vorrei soltanto collaborazione volta a trovare soluzioni efficaci alla risoluzione dei gravi problemi alcuni anche comuni a tutte e 2 le città.
Sto chiedendo troppo?
Neil Young in Hurricane cantava:”Io sono soltanto un sognatore ma Tu sei soltanto un sogno”
Il mio sogno è un mondo migliore, sono soltanto un sognatore?
Fabrizio Fiorini,  che ringraziamo

Hits: 69

Condividi per favore