Il 25 aprile tra le iniziative e feste in Provincia di Ancona

Posted by
Condividi per favore

Feste, musica e scampagnate per il ponte del 25 aprile nella provincia di Ancona. Il 25 nella frazione Montacuto del capoluogo la Raval Family organizza il BBQ – Porco del Conero, festa fatta di musica, grigliate e street food alle Cantine Moroder, fra i vigneti e le colline del Conero. Da mezzogiorno a mezzanotte ci sarà un ambiente con piste da ballo, tavolini o prati dove distendersi per vivere la scampagnata fuori porta. Tra le proposte food, pizza al forno a legna, piatti misti vegetariani e non, fritto. Il tutto annaffiato dal vino Moroder e dai cocktail del Raval. Per il caffè c’è «BellaKup», un corner a forma di grande caffettiera, con gli amari Varnelli. Le piste da ballo sono due: una con il Raval Electronic Dance Department l’altra con i dj della Reggata del Conero, capitanati da Deejay Alpha.

Sempre a Montacuto, La Rosa del Conero ospita dalle 16 il party ‘All day long‘, con musica afro, reggae, trap e afroremember. Ricca l’area food and drink, con pizza a volontà e barbecue. Al Teatro delle Muse di Ancona (ore 18) tradizionale ‘Concerto della liberazione‘ proposto dall’Orchestra Fiati di Ancona.

Anticipo d’estate alla Playa Solero, sulla spiaggia di Palombina, dove dalle 13 a mezzanotte ci sarà il primo beach party della stagione con i dj Alex T , Andrea Paladini e Ricky Esse (voci Alex L e Davide Cecchini). Menù pesce e menù carne.

Corinaldo tutti i giorni fino a mercoledì impazza la ‘Festa dei folli’, con decine di spettacoli itineranti di artisti di strada, esibizioni di sbandieratori, musici ed arcieri, laboratori e animazioni per bambini, mercatini dell’artigianato e dei prodotti tipici, mostre, incontri e molto altro ancora. I pomeriggi saranno scanditi al ritmo delle street band e dagli spettacoli itineranti del Gruppo Storico ‘Combusta Revixi’.

Sempre mercoledì, al Parco Kennedy Falconara, va in scena l’undicesima edizione di ‘Falkatraz’, il maggior raduno di cultura, arte, musica, impegno sociale e aggregazione della città, nel suo cuore verde. A Senigallia il 25 aprila sa di mare. Al Mascalzone Chalet ‘Beach Event’ dalle 16 alle 21 tra musica (dj Mat, Momoy, Nueva Era, Boombastik, Robyeffe) e spettacoli. Al Baraonda by bagni Billy 54 si festeggia con in consolle Luca Paolini e Andrea Giuliani alias Paul Lucas e Genyo. Pranzo, aperitivo a buffet e cena.

Al Foro Annonario grande festa dedicata alla liberazione, con incontri e momenti d’intrattenimento, come le danze popolari (ore 19). Al Reasonanz di Loreo da mezzogiorno in poi si festeggi in compagnia di Zizze the Happy Selecta, Kiko Tacabanda, Ismael e le parole di Terra Marumba.  (Resto del Carlino)

Condividi per favore