Notizie flash di oggi 06 Ottobre 2020

Posted by
Condividi per favore

Nell’ultima giornata rilevati 35 positivi al coronavirus tra le nuove diagnosi nelle Marche: dieci in provincia di Macerata, sette in provincia di Ascoli Piceno, otto in provincia di Ancona, quattro in provincia di Fermo, due in provincia di Pesaro Urbino e quattro fuori regione. Il Servizio Sanità della Regione Marche comunica che nelle ultime 24 ore sono stati testati 1.562 tamponi: 905 nel percorso nuove diagnosi e 657 nel percorso guariti. I nuovi casi comprendono otto soggetti sintomatici, dieci contatti in ambito domestico, dieci contatti stretti di casi positivi, tre rientri dall’estero (Romania e Tunisia), due riscontrati dallo screening realizzato in ambito scolastico/formativo e due casi in fase di verifica. (ANSA).

“Dobbiamo mettere in campo tutti quegli accorgimenti che possono evitare un peggioramento della situazione. Noi vogliamo scongiurare le chiusure, i lockdown che fanno un danno, hanno un impatto impressionante sulla società, sulla nostra economia”. Così il presidente della Regione Marche Francesco Acquroli a margine di un sopralluogo nella zona portuale di Ancona. “Stasera alle 20 – ha riferito – è convocata la conferenza delle Regioni per parlare proprio di questo tema”.

Non è ancora possibile fare una ‘conta’ dei danni nei capannoni dell’ex Tubimar al porto di Ancona devastati da un violento incendio notturno il 16 settembre, ma “siamo dell’avviso che una ricostruzione ipotetica dovrebbe non essere inferiore ai 30 milioni di euro”. E’ stato il presidente dell’Autorità di sistema portuale del Mare Adriatico Centrale Rodolfo Giampieri a prospettare una prima stima, durante il sopralluogo compiuto nel pomeriggio insieme al presidente della Regione Francesco Acquaroli.

Panico in città a San Benedetto per la chiusura del municipio a seguito di un caso di positività al Covid–19 da parte di un dipendente comunale. Chiusura che ha messo in allarme l’intera Riviera dove la scorsa primavera il contagio non si era fatto sentire in questi termini.

A Macerata, alunno positivo, classe in quarantena. Infettato anche l’autista di uno scuolabus: 4 bimbi in isolamento

Hits: 49

Condividi per favore