Notizie flash di oggi 3 ottobre 2020

Posted by
Condividi per favore

Un decesso e nuovo boom di casi positivi nelle Marche: nelle ultime 24 ore sono ben 42 (contro i 28 di ieri). Il Gores ha comunicato che sono stati testati 2119 tamponi: 1183 nel percorso nuove diagnosi e 936 nel percorso guariti. I positivi sono appunto 42 nel percorso nuove diagnosi.
?Così sono distribuiti i nuovi casi nelle Marche: 18 in provincia di Ascoli Piceno, 12 in provincia di Macerata, 5 in provincia di Fermo, 3 in provincia di Pesaro Urbino, 2 in provincia di Ancona e 2 fuori regione. Questi casi comprendono 11 soggetti sintomatici, 12 contatti in ambito domestico,

Sequestrato un carico di 216,68 kg di cocaina suddivisi in panetti nascosti in un ripostiglio sigillato sulla nave mercantile “Adrienne”, battente bandiera liberiana, ormeggiato al porto di Ancona. La nave, perquisita da 50 uomini con l’ausilio di unità cinofile, è stata sequestrata e uno dei membri dell’equipaggio è stato arrestato.

‘Rivoluzione’ al porto di Ancona con il progetto di trasformazione del Molo Sud che potrebbe completarsi entro l’estate 2022: alle banchine 19, 20 e 21, in precedenza dedicate ai traffici di cereali, ora libere dai 46 silos demoliti, attraccheranno traghetti anche extra Schengen (passeggeri e camion); ciò libererà altre tre banchine (8, 10 e 11, davanti alla Capitaneria di porto) utili agli operatori per picchi estivi di traffici passeggeri e mezzi, linee stagionali e commerciali. Alla banchina 7, invece, nell’area antistante l’ingresso Fincantieri, possibilità di ormeggiare yacht di grandi dimensioni, che transitano in Adriatico, per scali tecnici, sosta e manutenzioni.

Positiva al Covid un’operaia dello stabilimento Whirlpool della frazione fabrianese di Melano, dove scatta la procedura di emergenza e oggi quindici lavoratori vengono sottoposti dall’azienda ai tamponi di verifica. Nel pomeriggio di oggi, venerdì, è stato comunicato al comitato Covid dei lavoratori il contagio della donna residente in Umbria che da alcuni giorni non si presentava al lavoro, in quanto in stato di isolamento precauzionale dopo essere venuta a contatto con un soggetto già positivo con il quale aveva condiviso un recente viaggio all’interno di un bus.

Hits: 17

Condividi per favore